
ThorVE Pro
| ThorVE Pro:
Il sistema di Editing Video ThorVE Pro è basato su una workstation Pentium4 e la scheda Matrox RT.X100.
La scelta dei componenti assicura un alta affidabilità del sistema.
Scheda di Editing Video.
Matrox RT.X100 (scarica il PDF) (135 KB)
è il primo di una nuova generazione di prodotti Matrox, progettata su "The Power of X", una nuova architettura che combina la potenza della CPU con le prestazioni esplosive di hardware dedicato per offrire l'esperienza di editing realtime più all'avanguardia.
Matrox RT.X100 mette a disposizione molte caratteristiche esclusive rispetto ad altre soluzioni di editing nella stessa categoria di prodotto ed è uno strumento ideale per la comunicazione video d'impresa, la fotografia di eventi, la progettazione video, la formazione e la realizzazione di film digitali.
La dotazione di Matrox RT.X100 comprende la versione completa di Adobe Premiere. La nuova soluzione Matrox offre editing realtime senza compromessi, a piena qualità e piena risoluzione, ad un prezzo paragonabile - se non inferiore - a quello di applicazioni realtime basate solo su software. L'interazione di Matrox RT.X100 ed Adobe Premiere mette a disposizione una capacità di editing realtime ancor più vasta e caratteristiche di produttività più numerose, rispetto a quanto si ottenga soltanto via software.
Matrox RT.X100 è costruita sul successo delle piattaforme di editing realtime Matrox RT2500 e Matrox DigiSuite MAX che hanno meritato premi e riconoscimenti internazionali e che sono utilizzate da oltre 100.000 utenti in tutto il mondo.
- The Power of X - "The Power of X", è la denominazione data da Matrox all'abilità della sua nuova generazione di prodotti di coniugare la potenza della CPU con le prestazioni uniche di hardware dedicato, offrendo l'esperienza di editing video in tempo reale più all'avanguardia.
2 DDR 200/266 184 pin DDR SDRAM, max 2 GB.
- Adobe Premiere come non si è mai visto: strumenti di cattura ottimizzati, editing ultra potenziato a piena qualità, esportazione più veloce - Con Matrox RT.X100, Adobe Premiere offre una potenza di editing rinnovata: strumenti di cattura ottimizzati, editing velocissimo (turbo-charged) e a piena qualità, esportazione più rapida. Il plug-in Matrox per Premiere consente di trarre pieno vantaggio dal potente hardware di RT.X100, mettendo a disposizione un gran numero di significative caratteristiche realtime rispetto a quanto si ottenga soltanto via software.
- Acquisizione ed uscita DV in realtime - Matrox RT.X100 offre una serie di strumenti di cattura DV altamente ottimizzati e permette di registrare su nastro DV in tempo reale, senza rendering. La porta 1394 integrata consente di trasferire, nel suo formato DV nativo, il materiale DV dai dispositivi DV e DVCAM al sistema di editing.
- Scansione e cattura DV SinglePass in realtime - L'esclusiva tecnologia Matrox SinglePass™ dimezza il tempo di cattura poiché scanning, logging e batch capture avvengono automaticamente ed in un singolo passaggio.
- Cattura e codifica MPEG-2 in realtime per DVD authoring - Matrox RT.X100 semplifica notevolmente il processo di creazione DVD, poiché integra acquisizione audio e video, editing realtime, creazione grafica, codifica MPEG-2 in realtime, DVD authoring e pre-masterizzazione in un singolo sistema. Consente di catturare clip in realtime da sorgenti analogiche e DV direttamente in file MPEG-2 IBP, da utilizzare subito con il programma di DVD authoring e di realizzare DVD, con contributi video ed audio, esportando i progetti in realtime direttamente dalla timeline.
- Correzione colore realtime avanzata con controllo di 18 parametri - Il correttore di colore con 18-parametri consente di correggere le sequenze più problematiche in fase di postproduzione.
- Chiavi di crominanza e luminanza in realtime - La chiave di crominanza realtime di Matrox RT.X100 consente di "bucare" con nettezza l'immagine su sfondo blu o verde. Con il comando di chiave automatica, la chiave viene regolata in modo intelligente con bordi soffici, spill removal e shadow preservation. La chiave di luminanza in realtime mette a disposizione 5 controlli - low clip, low gain, high clip, high gain e transparency.
- Slow e fast motion regolabili in realtime - Sfruttando il pieno potenziale del processore del computer, Matrox RT.X100 consente di eseguire in realtime slow e fast motion regolabili. Matrox RT.X100 consente di variare in un video la velocità del movimento ottenendo un risultato fluido. E' perfetto per effetti speciali e per adattare la lunghezza di una clip ad una durata predefinita (fit-to-fill).
- Effetti e transizioni Matrox Flex 3D in realtime - Matrox RT.X100 consente di creare un numero illimitato di effetti e transizioni digitali 2D e 3D, di qualità broadcast e completamente regolabili con keyframe: attualmente sono disponibili 14 classi di effetti che comprendono 3D DVE, blur, ripple e cube; altri sono in corso di sviluppo. L'hardware di RT.X100 è potenziato da Matrox Flex 3D, architettura completamente programmabile che, in tempo reale, applica la funzionalità texture mapping 3D al video utilizzando chip e memoria grafica di un acceleratore 3D Matrox.
- Possibilità di combinare fino a 16 effetti in realtime - Sfruttando la potenza della CPU e quella di hardware dedicato, Matrox RT.X100 consente attualmente di combinare fino a 16 effetti in tempo reale su due tracce di video e due di grafica.
- Ingressi ed uscite di video composito e Y/C in realtime -Utilizzando l'ingresso composito oppure l'ingresso S-Video di più elevata qualità, messi a disposizione dal cavo per i collegamenti esterni di RT.X100, il materiale video può essere catturato, elaborato e registrato su nastro VHS o S-VHS in tempo reale, senza rendering.
- Codifica batch accelerata per VCD, SVCD, multimedia e web - Matrox MediaExport esegue codifica accelerata in hardware nei formati per web streaming Windows Media/RealMedia e nei formati per multimedia MPEG-1/MPEG-2 a risoluzioni, bit rate e frame rate multipli.
SOFTWARE
Sistema operativo:Microsoft Windows XP Prof. italiano
Video editing: Matrox Media Export (Ligos GoMotion) e Adobe Premiere 6.5 Full in italiano (opz. Adobe After Eccect 5.5).
Authoring DVD: Sonic Solution DVDit! LE (opz. Reel DVD LE)
CONTROLLER/DISCHI
I dispositivi di memorizzazione giocano un ruolo di vitale importanza nelle prestazioni generali del sistema.
Il sistema gode di 3 dischi rigidi.
Il primo utilizzato per il sistema Operativo, Windows XP Pro, il file di paging e per eventuali file personali. Gli altri due dischi dedicati ad Audio/Video (A/V) e all'esportazione. Per usare Matrox RT.X100 i file audio, video e grafici vanno memorizzati su un disco A/V esclusivamente riservato allo scopo. Inoltre, se si desidera esportare su disco in realtime è necessario un ulteriore disco espressamente dedicato all'esportazione.
Il Masterizzatore Pioneer DVD-R/RW, ultimo anello della catena di produzione video, permette la memorizzazione su standard DVD da 4.7GB (1 ½ - 2 ore di video).
PROCESSORE
Intel Pentium 4 a 478 pin con FSB a 533MHz sino 3,06GHz (tecnologia Hyper Threading solo su 3GHz).
CHIPSETS
Intel 845
MEMORIA
2 slot 184 pin DDR 333, espandibile a 2GB.
SCHEDA VIDEO
Matrox Millenium G550 32MB DualHead, permette la connessione di 2 monitor o Matrox Parhelia-512:
acceleratore grafico basato su GPU a 512-bit, Interfaccia DDR a 256-bit, AGP 4x,
128MB, 2 RAMDAC a 400 MHz a 10-bit, Triple-RGB, Dual-DVI, TV Out, DualHead-HF, alte
prestazioni 2D/3D/DVD, 10-bit GigaColor, permette la connessione di fino 3 monitor.
AUDIO
Creative Sound Blaster Audigy 2.
SCHEDA RETE
Intel PRO/100 CT, 10/100 TP.
PORTE e CONNESSIONI
4 porte USB 2.0, 1 porta seriale, 1 porta parallela.
CHASSIS e ALIMENTAZIONE
Il case Medi-Torre ATX a norme CE è accessibile senza l'uso di viti e cacciaviti, con chiave di sicurezza sull'apertura laterale; 4 vani da 5,25" e 2 vani da 3,5", 4 vani interni da 3,5"; due ventole supplementari.
Alimentatore a norme CE da 360W con PFC e ventola a bassa rumorosità.
TASTIERA e MOUSE
Logitech: tastiera con poggiapolsi e mouse ottico.
Scarica il Listino ThorVE in formato PDF (136 KB)
|
|
|
|
|
|